Su di me

Nato nel 1979 a Bergamo, poi all’età di 3 anni ci trasferimmo in provincia di Bologna in una casa colonica dei nonni materni e li, crescendo, iniziai a scoprire le meraviglie della natura, il vivere in mezzo agli animali…come in una fattoria.
Nel 1998 mi trasferii a San Giovanni in Persiceto, dove conobbi il carissimo amico Rudy wilson Rimondi, lui aveva già una forte passione per la fotografia, iniziai ad entrare pian piano in questo mondo, iniziai a guardare le sue foto, a guardare ciò che lui vedeva attraverso il mirino della sua macchina fotografica.
Poi nel 2006 mi recai al parco faunistico Zoo safari di Verona con la mia compattina che mi portavo sempre dietro, una pentax che mi regalò le prime emozioni, le prime foto…
Proprio quel giorno la mia fidatissima Pentax mi abbandonò, panico e tristezza, deciso uscii dal parco e mi recai immediatamente nel primo negozio di fotografia che trovai nelle vicinanze, entrai e spiegai l’accaduto al rivenditore, lui mi guardò e mi disse che purtroppo non c’era più nulla da fare, estrasse la scheda dalla mia Pentax e mise le foto nel suo computer, per casualità le aprì e con volto abbastanza sorpreso mi disse “queste foto hanno qualcosa di più di molte altre”.
Ero intenzionato ha ricomprare la stessa compatta, ma il rivenditore mi propose una reflex, una Canon 600D, per me era un mondo tutto nuovo, non avevo mai tenuto in mano una refl, la provai per oltre un’ora e fù subito feeling, la comprai e tornai al parco.
Da quel momento la fotografia per me fu una nuova strada che ancora percorro, i primi anni mi dedicai molto alla fotografia naturalistica, andai a caccia di soggetti nuovi e difficili.
Li conobbi un’altro carissimo amico, Daniele Liscio, che con il suo carisma e determinazione creammo un solido branco di matti, che si svegliava alle 4 di mattina per fotografare gli animali in mezzo a fiumi, paludi, boschi, ecc..
Passato qualche anno ricevetti il primo invito da un fotografo professionista per aiutarlo in un matrimonio, accettai e andai, quel giorno andò tutto a meraviglia, da li iniziammo a collaborare.
Nel frattempo mi dedico alla fotografia ritrattistica, ricevo inviti da agenzie coma la YouCan Agency di Parma, rimango in disparte e lascio il campo a fotografi più professionisti dove cerco di apprendere le loro tecniche, assimilando i loro suggerimenti il più possibile.
Da li iniziai a costruire il mio stile fotografico che attualmente potete vedere sul mio sito.
Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo.

Protetto da Copyright!